Chi siamo PDF Stampa Email

STACK Italia è un'associazione sportiva dilettantistica che ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica dell’aquilonismo.

STACK Italia, come sodalizio, è attiva da quasi vent'anni, nel corso dei quali è stata promotore di molte manifestazioni e competizioni nell'ambito dell'aquilonismo acrobatico. Fin dalla sua nascita organizza e gestisce le più importanti competizioni a livello nazionale che consentono, al termine di ogni annata agonistica, l'attribuzione dei titoli di campione italiano per le diverse discipline e categoria. L'elenco completo delle manifestazioni, in cui spiccano l'organizzazione dei campionati europei del 2005, del 2011 e del 2013, è consultabile nelle apposite sezioni del sito.

STACK Italia è affiliata all'ente di promozione sportiva ASI. STACK Italia, inoltre, aderisce alla STACK International l'organismo che coordina e regolamenta le attività agonistiche internazionali in Europa.

Negli ultimi anni si è andata sempre più concretizzando la necessità di dare al "gruppo di appassionati" una struttura formale dal punto di vista legale e fiscale. Questo obiettivo è stato ottenuto trasformando il "sodalizio" in associazione vera e propria.

L'associazione è stata costituita il giorno 1 febbraio 2008 da Fabio Crivellaro, Patrizio Marchesi e Graziano Pigliapoco ed è regolamentata dal seguente statuto.

 


Le attività proposte dall'associazione sono riservate ai soli soci.
Le attività promozionali sono finalizzate alla divulgazione degli scopi dell'associazione nonchè all'incremento dei soci partecipanti.