Regolamento Campionato italiano STACK PDF Stampa Email

Il campionato italiano si disputa su una o più gare.

Ogni gara avrà una propria classifica che comprenderà tutti i partecipanti. Qualora fossero presenti anche piloti stranieri, questa classifica verrà utilizzata solo per l'attribuzione dei trofei messi in palio per quella gara specifica. Verrà quindi stilata una seconda classifica che comprenderà solo i piloti tesserati STACK Italia e che sarà valida esclusivamente per la determinazione della classifica finale del campionato italiano. Le classifiche saranno espresse nel classico formato 'punteggio relativo rapportato a 100'.

L'assegnazione del titolo di campione italiano avverrà, per le diverse discipline e categorie, con modalità diverse a seconda del numero di competizioni che STACK Italia riuscirà ad organizzare (condizioni meteo permettendo), sulla base dei seguenti criteri:

 

  • Campionato Italiano su una gara unica

    La classifica finale coinciderà con la classifica dei piloti tesserati STACK Italia dell'unica gara organizzata.

  • Campionato Italiano su due gare

    La classifica finale sarà determinata dal punteggio relativo (quindi in centesimi) più elevato ottenuto da ogni pilota nel corso di una qualsiasi gara del campionato. In caso di parità di punteggio, si considererà anche il punteggio della seconda gara. In caso di ulteriore parità, la posizione in classifica verrà attribuita in ex-equo. La mancata partecipazione ad una gara comporterà l'attribuzione di zero punti per quella determinata gara.

  • Campionato Italiano su tre o più gare

    La classifica finale sarà determinata dalla sommatoria dei due punteggi relativi (quindi in centesimi) più elevati ottenuti da ogni pilota nel corso di due qualsiasi gare del campionato. In caso di parità di punteggio, si considererà anche il punteggio della terza gara (e in caso di ulteriore parità dell'eventuale quarta gara). In caso di ulteriore parità, la posizione in classifica verrà attribuita in ex-equo. La mancata partecipazione ad una gara comporterà l'attribuzione di zero punti per quella determinata gara.