Assicurazione 2017 PDF Stampa Email

Polizza RCT ASI

STACK Italia è affiliata all'Ente di Promozione Sportiva ASI, per cui i soci STACK Italia, essendo anche tesserati ASI, potranno usufruire senza oneri aggiuntivi di una polizza RCT e copertura infortuni (con coperture variabili in base al tipo di tessera come più sotto specificato). STACK Italia invita tutti gli interessati a leggere attentamente il testo della polizza RCT, al fine di valutare se essa è adeguata alle proprie necessità o se debba essere integrata con la polizza RCT aggiuntiva (e facoltativa) AXA.

 

Polizza AXA

Per chi desidera una copertura maggiore e, soprattutto, dedicata alle attività legate alla pratica dell'aquilonismo, STACK Italia ha stipulato un accordo con AXA Assicurazioni, una delle maggiori compagnie assicurative, per la copertura dei rischi da responsabilità civile.

La polizza è riservata ai soci STACK Italia, effettivi o aggregati. Le modalità di versamento dei premi delle polizze sono le medesime adottate nel caso di iscrizione all'Associazione (vedi pagina dedicata).

Le caratteristiche della polizza per la copertura individuale sono le seguenti:

  • Compagnia assicurativa: AXA, c/o Agenzia Moncalieri (TO)
  • Contraente: STACK Italia
  • Massimale: euro 1.000.000,00
  • Premio pro-capite: euro 10,00
  • Periodo di validità: 1 marzo 2017 - 28 febbraio 2018

Attenzione: l'attivazione della polizza deve essere confermata all'assicurato da parte di STACK Italia.

E' prevista anche la possibilità di sottoscrivere un'analoga polizza assicurativa a copertura delle manifestazioni. Il costo del premio di questa polizza è di euro 35,00 a giornata.

Per qualsiasi ulteriore informazione si prega di inviare una email a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Segue un estratto della polizza individuale stipulata con AXA:

Definizioni e condizioni particolari

L'assicurazione s'intende prestata per la responsabilità civile derivante all'assicurato utente di aquilone per i danni cagionati a terzi durante la pratica dell'attività sportiva o da diporto, comprese gare, competizioni e manifestazioni.

DEFINIZIONI

ASSICURATI = persone (aquilonisti) che individualmente, in coppia o in squadra (team) praticano la disciplina sopra descritta che sia essa agonistica, turistica, amatoriale;

AQUILONE = attrezzo aereo, comunque costruito, pilotato da terra a mezzo di una o più manette di comando collegate con cordicelle.

CONDIZIONI PARTICOLARI

L’assicurazione non comprende i danni:

  • agli attrezzi e relativi accessori;
  • derivanti da traino;
  • al pilota dell'aquilone anche se in conseguenza di trascinamento da parte dell'aquilone stesso;
  • alle colture;
  • conseguenti a sinistri verificatesi negli Stati Uniti ed in Canada.

 

Attenzione: L'assicurazione è stata estesa e ora comprende anche la copertura per le attività non professionali relative alla KAP (Kite Aerial Photography)